Daniele De Nuzzo

Porto Cesareo – Per la prima volta il Salento ospiterà una tappa del campionato italiano di Kitesurf Wave 2019: a Porto Cesareo, in una data compresa tra l’1 e il 30 marzo, atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno in batterie da tre o quattro rider e avranno a disposizione otto minuti per cavalcare le onde su tavole da surf.

L’evento sarà organizzato dalla Locals Crew Salento del presidente Daniele De Nuzzo (di Casarano), l’associazione che dal 2009 si occupa di kitesurf, windsurf, wakeboard, sup e vela sul versante ionico del Salento (Torre Mozza, Torre San Giovanni e Gallipoli). La gara verrà convocata non appena le condizioni meteo-marine saranno ideali per lo svolgimento.

Stabilimento Le Dune

Le “onde prescelte” saranno quelle dello stabilimento balneare “Le Dune Group” e l’appuntamento sarà organizzato in collaborazione con il circolo nautico L’Approdo di Porto Cesareo, sotto il coordinamento della Classe Kiteboarding Italia della Federazione italiana Vela Coni e con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo e dell’Area marina protetta.

Pubblicità

Il programma. Per la prima tappa del campionato italiano, il programma prevede un’unica giornata con un tabellone a doppia eliminazione. Si chiude con la premiazione, quindi musica e intrattenimento presso il lido cesarino. Gli appassionati attendono solo di conoscere la data ufficiale.

Pubblicità

Commenta la notizia!