I Crifiu cantano “Mondo dentro”, con i Sud Sound System: la presentazione ufficiale del nuovo album

793
I Crifiu con i Sud Sound System

Lecce – Appuntamento giovedì 20 giugno, alle ore 22,30 presso il Cantiere (su viale dell’Università), per la presentazione di “Mondo dentro”, il nuovo lavoro discografico dei Crifiu. L’ingresso al concerto è gratuito.

L’album è prodotto da Dilinò e distribuito da Self e Believe. «“Mondo dentro” è semplicemente un invito a tutte le persone a seguire il proprio talento – raccontano i Crifiu – la propria passione e i propri sogni. In un tempo in cui la realtà diventa sempre più dura, bisogna guardare il proprio mondo dentro per costruire poi quello che è il mondo fuori».

Pubblicità

Tante collaborazioni importanti caratterizzano quest’album, a cominciare dal brano d’apertura, “Mondo dentro”, appunto, che dà il titolo al cd: una canzone (e un video, qui sopra) che vede i Crifiu insieme al gruppo reggae tutto salentino dei Sud Sound System, formato da Nandu Popu (di Trepuzzi), Don Rico e Terron Fabio (entrambi di San Donato).

I Crifiu mescolano nei loro lavori pop e world music, melodie del Mediterraneo e sonorità elettroniche contemporanee. Il gruppo è composto da Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), tutti Muro Leccese, e da Enrico Quirino (batteria acustica ed elettronica) di Aradeo.

Carriera. Con “Mondo dentro” la band torna a far parlare di sé dopo i successi di “Rock e & Raï” (il cui videoclip ha già superato i 3 milioni di visualizzazioni), sempre in collaborazione con Nandu Popu dei Sud Sound System; “Al di là delle nuvole” e “Un’estate così”. I Crifiu, inoltre, sono stati diverse volte ospiti sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma, allo “Sziget” di Budapest e nei maggiori musicali festival nazionali.

 

 

Pubblicità