Scontro tra moto e scooter sulla Statale Gallipoli-Leuca: 14enne in “codice rosso”

8081

Presicce-Acquarica – Un grave incidente stradale verificatosi questa sera ha bloccato a lungo la circolazione sulla strada statale 274 Gallipoli-Leuca, nei pressi dello svincolo di Presicce-Acquarica. Ad avere la peggio nello scontro tra una moto di grossa cilindrata ed uno scooter è stato il conducente di quest’ultimo mezzo, un 14enne del posto, trasportato in codice rosso nell’ospedale “Cardinal Panico” di Tricase.

Lo scontro pare sia avvenuto a causa di un sorpasso azzardato. In seguito all’incidente il ragazzo ferito è stato sbalzato fuori strada mentre lo scooter da lui condotto ha subito diversi danni finendo per disintegrarsi in vari pezzi. La situazione è apparsa decisamente seria ai soccorritori del 118 accorsi sul posto a causa dei traumi e delle ferite riportate da entrambi i conducenti. Meno gravi le condizioni del motociclista che conduceva la moto Bmw, ricoverato in codice giallo.

Lo scontro

Poco dopo le 19.30 una moto Bmw ed uno scooter, guidato da un 14enne del posto, si sono scontrati per cause ancora tutte da accertare. Il mezzo a due ruote condotto dell’adolescente in seguito all’impatto è stato sbalzato fuori strada, perdendo anche diversi pezzi.

In seguito al sopraggiungere delle forze dell’ordine, ovvero i carabinieri della locale Stazione e del Nucleo radiomobile di Tricase, nonchè dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, la statale è rimasta chiusa al traffico per alcune ore, con inevitabile disagio per i tanti che la percorrevano in una sera di sabato.