Giuseppe Vicanolo nuovo comandante in seconda della Guardia di finanza: al neretino le congratulazioni del Sindaco Mellone

1152
Nardò – È di Nardó il nuovo numero due della Guardia di Finanza nazionale: il generale di Corpo d’armata Giuseppe Vicanolo è stato nominato ieri Comandante in seconda delle Fiamme gialle.
La cerimonia per il passaggio di consegne si è svolta a Roma presso la caserma “Piave”, sede del Comando generale della Guardia finanza: il neretino prende il posto del generale Edoardo Valente, che negli ultimi due anni ha ricoperto la carica oggi affidata al 61enne salentino. Presenti all’avvicendamento ufficiale il comandante generale della Guardia di finanza Giuseppe Zafarana e gli altri vertici del Corpo.
Si tratta dell’ennesimo incarico di prestigio affidato al generale, già insignito delle onorificenze di Commendatore della Repubblica e Medaglia d’oro al Merito di lungo comando: arriva dopo quelli di comandante di varie regioni e zone d’Italia (tra le quali Toscana e Puglia).
«Un incarico di assoluto prestigio per il Generale  che nella sua carriera – si congratula il sindaco neretino Pippi Mellone – ha già ricoperto incarichi operativi e di Stato maggiore di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività delle Fiamme gialle. Un motivo d’orgoglio per la nostra città».