Taurisano – Ha sconvolto due comunità la morte del 14enne Luca Rizzello avvenuta a Melegnano, comune dell’area metropolitana di Milano. Il ragazzo è precipitato al suolo dal balcone della sua abitazione, al quarto piano. L’episodio, sul quale indagano i carabinieri, è accaduto lo scorso venerdì mattina, mentre quest’oggi alle si sono svolti i funerali nella chiesa madre di Taurisano, paese d’origine del 14enne e della sua famiglia.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, pare che il ragazzo sia uscito per andare a scuola, come ogni mattina, salvo poi fare insolitamente ritorno a casa. Al momento della tragedia era solo: la caduta è avvenuta dal balcone della mansarda. Inutili i soccorsi dei sanitari così come il trasporto disperato, in elisoccorso, nell’ospedale Niguarda di Milano.

La notizia ha scosso profondamente la cittadina milanese dove è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì 25 quando in tanti hanno preso parte ai funerali, nella basilica di San Giovanni (nella foto del sito www.ilcittadino.it), prima del trasferimento della salma a Taurisano dove quest’oggi è stato celebrato un altro rito funebre.

Pubblicità

Altrettanta commozione quest’oggi a Taurisano dove in tanti si sono stretti attorno al padre Giovanni, alla madre Mariangela De Pietro, il fratello Antonio e la sorella Silvia e agli altri familiari del 14enne, da tutti indicato come un bravo ragazzo, ben educato e spensierato.

 

Pubblicità

Commenta la notizia!