Giovani salentini di successo: per Federica Canneto (di Alezio) laurea e lavoro in un’azienda leader, nonostante il lockdown

1596
Federica Canneto

Alezio – Pur con il suo carico di paura e incertezze, il Covid non ferma l’entusiasmo dei giovani di talento, che in questi lunghi mesi di emergenza sanitaria non hanno smesso di formarsi e guardare al futuro. Come la salentina Federica Canneto, giovane aletina che ha studiato Linguistica all’Università di Pavia e in Belgio: oggi per lei arriva la soddisfazione di lavorare in una media agency prima a livello nazionale.

Laurearsi e affacciarsi al mondo del lavoro in pieno lockdown è stato difficile, ma non impossibile – racconta Federica. – Dopo vari colloqui con diverse aziende, ce l’ho fatta”.

La storia

L’azienda per la quale lavoro – spiega la giovane aletina – è proprietaria dei portali Virgilio e Libero e delle piattaforme QuiFinanza e TuttoCittà (e tante altre ancora); si occupa di digital marketing per le piccole e medie imprese e, più in generale, di comunicazione e advertising”.

Così Federica spiega in cosa consiste il suo lavoro: “Mi occupo della gestione dei clienti e della definizione di adeguate strategie commerciali e comunicative nel mondo digital, tenendo conto delle esigenze e degli obiettivi preposti. Piani editoriali, indicizzazione e contenuti web, campagne advertising sui social media e annunci Google. A tutto questo, si associa una continua formazione in partnership con Google”.

Le soddisfazioni, è facile intuirlo, non mancano: “È davvero molto stimolante far parte di un’azienda così grande e strutturata, ma ciò che più di ogni altra cosa mi rende felice è poter continuare a fare quello che mi piace, e per cui ho studiato con tanta dedizione” conclude Federica.