“Giovani lievito della città”, universitari della diocesi di Ugento-leuca a confronto

731
Don Luca De Santis

Taurisano – “Giovani lievito della Città – La formazione universitaria a servizio del bene comune” è il titolo del convegno che la parrocchia Maria santissima ausiliatrice di Taurisano ospita sul proprio canale Youtube (questo il link della diretta:https://youtu.be/qwUvptrLD2M).

L’appuntamento di lunedì 28 dicembre alle ore 18.30 è organizzato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore con il Centro pastorale, la Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca e Carta di Leuca.

L’incontro

«Per il secondo anno consecutivo – dice don Luca De Santis (di Miggiano), assistente pastorale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore chiamato a moderare l’incontro – si terrà un incontro con tutti gli universitari della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. Un incontro quest’anno non in presenza date le condizioni attuali legate alla Pandemia, ma online. Rifletteremo insieme sulla terza via dell’Università, dove la formazione viene posta a servizio del bene comune».

L’incontro è aperto a tutti gli studenti universitari della diocesi che svolgono il loro studio in e fuori Italia. Interverranno don Rocco D’Ambrosio, docente di filosofia politica presso la Pontificia Università Gregoriana e il consigliere regionale Donato Metallo (di Racale) che ripercorrerà il suo impegno in favore del volontariato e della città attuato subito dopo la sua laurea. Concluderà l’intervento mons. Vito Angiuli, “che sin dall’inizio del suo ministero pastorale presso la Diocesi di Ugento ha sempre puntato a creare una forte unità tra gli studenti universitari e la loro terra di origine”.