Giada Indino canta “Estrellas”: ecco il singolo della cantautrice di Presicce-Acquarica

1686
Giada Indino

Presicce-Acquarica – Esce il 30 ottobre e sarà diffuso sui social il videoclip di “Estrellas” (Stelle), primo singolo della giovane cantautrice Giada Indino.

Il video è stato girato in Salento, tra il borgo di Presicce e Torre Pali (marina di Salve). La regia è di Federico Mudoni di Springo creative studio.

Racconto in musica di una storia d’amore

Insieme a Giada, nel videoclip compaiono tre attori professionisti: Letizia Pia Cartolaro, protagonista del film “La guerra dei cafoni” dei registi Davide Barletti e Lorenzo Conte; Luigi Ciardo, che ha recitato in “L’estate di Martino” e ” Il Futuro”; e Marco Antonio Romano (di Gagliano del Capo), che ha portato in scena numerosi spettacoli con la Compagnia Témenos recinti teatrali, di cui è presidente.

La canzone narra di una ragazza che arriva in Salento e incontra un ragazzo che l’aiuta a scoprire la bellezza di questi luoghi. Tra i due nasce una storia d’amore che li porterà a ritrovarsi davanti al mare, sotto un cielo pieno di stelle – racconta Giada. – Un messaggio d’amore in generale, ma che al tempo stesso esprime l’amore per la bellezza di questa terra”.

“Estrellas” è il primo singolo di cui Giada Indino ha scritto sia il testo che la musica. “Il testo è in spagnolo – spiega la cantautrice. – Avendolo studiato per tre anni, mi è venuto spontaneo scrivere la canzone in questa lingua”.

Da Canale 5 ai progetti in cantiere

Originaria di Acquarica del Capo (oggi Presicce-Acquarica), Giada Indino frequenta il quinto anno del liceo musicale di Casarano. Nel 2010 ha partecipato alla trasmissione di Canale 5 “Io canto”, condotta da Jerry Scotti, dove ha avuto la possibilità di esibirsi insieme ad artisti del calibro di Renato Zero, Ron e Max Pezzali. Recentemente ha duettato con Franco Simone nel brano “Origini”, contenuto nell’album “Per fortuna”.

Tra i progetti futuri di Giada, l’uscita quest’anno del secondo singolo dal titolo “Da un’eternità”, dedicato alla sua compagna di scuola Dalila (di Acquarica del Capo), scomparsa prematuramente qualche anno fa. E poi un’opera rock insieme a Tito Schipa Junior.