Gallipoli: vandali in azione al “Parco della filosofia”. La Polizia locale ne identifica quattro. Ricercato un quinto

847

Gallipoli – Nuovo atto vandalico all’interno del Parco della filosofia di via Firenze dove qualcuno ha tentato di sfondare il varco di accesso al fabbricato. Questa volta, però, gli agenti di Polizia locale sono riusciti ad acciuffare e denunciare quattro dei cinque soggetti che pensavano di poter agire ancora una volta impunemente.

Ad appena due settimane fa risale, infatti, l’ultimo episodio quando alcuni vandali erano riusciti nell’intento di sfondare il varco, poi ripristinato. Lo scorso venerdì 23 ottobre, intorno alle 18, qualcuno ha tentato di riaprire lo stesso varco del fabbricato ma gli uomini del comandante Alessandro Leone si sono posti al loro inseguimento riuscendo ad identificare quattro degli autori del gesto, mentre è ricercato una quinta persona che potrebbe aver partecipato attivamente alla commissione del fatto.

«Grazie al comandante Leone e agli agenti che hanno svolto un lavoro encomiabile a tutela della città. Così come per i rifiuti, cerchiamo di intervenire su ogni azione indecorosa per mano di incivili. Diamo a Gallipoli la dignità che merita», commenta il sindaco Stefano Minerva.