Gallipoli, su lungomare Marconi una “Carovana della prevenzione” contro i tumori femminili

1145
Ada Gaballo
Ada Gaballo

Gallipoli – Una “Carovana della prevenzione” su lungomare Marconi per sensibilizzare sulle malattie che colpiscono le donne: l’iniziativa è in programma martedì 18 giugno, dalle ore 9 alle 16,30.

La Carovana sosterà nei pressi di Assonautica Lecce e offrirà la possibilità di sottoporsi a visite ed esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno e dei tumori ginecologici, oltre ad avviare percorsi di prevenzione primaria. Possono usufruire dei servizi le donne non inserite nelle liste di screening della Regione Puglia. Info al 333.7590380.

Iniziativa lodevole e che dobbiamo supportare il più possibile – commenta il Sindaco Stefano Minerva. – Grazie di cuore a chi si adopera per questo, a chi protegge il futuro delle donne partendo dal presente. Oggi più che mai la prevenzione è importante: il diritto alla salute passa dal nostro dovere morale di informare”.

Organizzatori. La “Carovana della prevenzione” è patrocinata dal Comune e promossa dall’Università cattolica “Sacro cuore” e dall’associazione “Susan G. Komen” (in particolare grazie all’impegno della volontaria Ada Gaballo), che si batte per la prevenzione dei tumori al seno. L’iniziativa, inoltre, è supportata da Assonautica Lecce e da “Vele in rosa”.