Gallipoli, spiaggia “da paura”, ma è solo cinema: due giganteschi palloni rossi celebrano il secondo capitolo dell’horror “It”

40412
Palloncini rossi a Gallipoli per l'uscita dell'horror "It"
Palloncini rossi a Gallipoli per l’uscita dell’horror “It”

Gallipoli – Ancorati alla spiaggia del lungomare Galileo Galilei, due giganteschi palloni rossi nella giornata di oggi, venerdì 16 agosto, hanno dominato il cielo: si tratta di un’originale installazione che in questi giorni è collocata in varie spiagge italiane per celebrare l’uscita nelle sale di uno degli horror più amati di tutti i tempi, “It”, che sarà al cinema dal 5 settembre con il secondo capitolo delle avventure di Pennywise.

“Lo vuoi un palloncino?” è infatti la famosissima e paurosa offerta che il malvagio pagliaccio creato dalla fantasia di Stephen King fa ai malcapitati bambini. I palloncini ora diventano due enormi globi rossi, per simboleggiare appunto il capitolo due del film.

L’iniziativa coinvolge altre sei località italiane, oltre a Gallipoli: i due palloncini sono comparsi (o compariranno) infatti anche sulle spiagge di Cervia (Ravenna), Argentario (Grosseto), Rimini, Sperlonga (Latina), Camaiore (Lucca) e San Vito Lo Capo (Trapani). Sulla spiaggia di Cervia, inoltre, è già apparsa una scultura di sabbia che raffigura Pennywise, realizzata da Michela Ciappini.

Pubblicità
Pubblicità