Gallipoli: Samuele Carrino protagonista della fiction Rai “Liberi di scegliere”, in tv stasera – IL VIDEO

7944

Gallipoli – Andrà in onda oggi, martedì 22 gennaio, in prima serata su Rai1 (alle 21,30) la fiction “Liberi di scegliere”, che vede il piccolo attore Samuele Carrino (9 anni, di Gallipoli) nei panni del protagonista.

La storia. Nel film  diretto da Giacomo Campiotti, già regista di “Braccialetti rossi” Samuele interpreterà il ruolo di Domenico Tripodi, il figlio più piccolo di un boss della ‘ndrangheta calabrese (il ruolo di Domenico da adulto è invece interpretato da Carmine Buschini). Dopo l’arresto del fratello maggiore Giovanni, spetterà a Domenico, suo malgrado, diventare il boss, mentre la madre (interpretata da Nicole Grimaudo) cercherà di proteggere la sua famiglia e i suoi figli dai pericoli di quella vita. L’intervento del giudice Lo Bianco (interpretato da Alessandro Preziosi) cambierà poi il destino del ragazzo, dandogli l’opportunità di essere libero di scegliere una vita diversa rispetto a quella ereditata dalla famiglia.

Il film è stato interamente girato nei mesi scorsi tra Puglia, Sicilia e Calabria. Un’esperienza da ricordare sia per il piccolo Samuele, sia per i genitori Silvio Carrino e Mina Greco (entrambi gallipolini), che lo hanno accompagnato nei diversi provini e sostenuto con entusiasmo. Nei giorni scorsi, intanto, si è tenuta a Roma la conferenza stampa di presentazione della fiction, dove – come afferma il padre di Samuele  il giovane attore è stato entusiasta di riabbracciare i colleghi e di ricevere i complimenti dei giornalisti presenti all’anteprima del film.

Pubblicità

Nel video, Samuele risponde alle domande dei giornalisti

Pubblicità