Gallipoli – “Un Natale fatto di emozioni, il nostro. O, più semplicemente, di passione, ricordi d’infanzia e sogni vissuti, che vorremmo e vogliamo proiettare negli occhi dei nostri piccoli ospiti, proprio là dove la magia si tocca con mano”: queste le premesse degli organizzatori all’atteso ritorno di “Wonder Christmas Land”, il villaggio di Babbo Natale che per il quinto anno consecutivo colora il periodo delle feste a Gallipoli. Curato dall’associazione “I ragazzi di via Malinconico” (presieduta da Alberto Greco) e con la direzione artistica della compagnia “Poiefolà costruzioni teatrali” (presieduta da Roberto Treglia), il villaggio di Babbo Natale è allestito nella Galleria dei due mari, ai piedi del castello: l’inaugurazione è fissata per sabato 1 dicembre, apertura fino al 6 gennaio.

Alberto Greco

Lo spettacolo ha richiamato nell’ultima edizione quasi 10mila spettatori, con oltre 2.500 bambini delle scuole e circa 7mila visitatori serali provenienti da ogni parte della Puglia e non solo. Il percorso si compone di parate coreografiche a tema (a cura di Eleonora Benvenga), show luminosi, scenografie curate nei dettagli, spettacoli musicali e teatrali, e “udienze” con Babbo Natale e la Befana, fra uno stuolo di elfi ballerini, canterini e narratori. Durante la visita al villaggio di Babbo Natale ci sarà inoltre un laboratorio incantato, nel corso del quale tutte le letterine in arrivo verranno trasformate in giocattoli. “Per noi è davvero il tempo delle meraviglie – afferma il presidente dei “Malinconici” Greco – e siamo a lavoro per questo da molti mesi. Non vediamo l’ora di accendere le luci e farvi entrare”.

Orari di apertura. “Wonder Christmas Land” si potrà visitare nei giorni di sabato e domenica, festivi e prefestivi. Gli orari degli spettacoli sono alle 17 e alle 19,30 (il 23 dicembre si terrà anche uno spettacolo alle ore 10). Previste aperture mattutine per istituti scolastici, dal lunedì al venerdì, esclusivamente su prenotazione (ogni 20 bambini paganti, 2 entrano gratis). Il biglietto ha un costo di 5 euro per bambini al di sotto di 1 metro e 30 di altezza, e di 8 euro per gli adulti (per i gruppi organizzati è prevista un ingresso gratuito ogni 20 persone paganti). Info e prenotazioni sul sito  www.ragazzidiviamalinconico.it.

Pubblicità

Wonder Christmas Land è realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gallipoli e la scuola di danza Betty Boop Academy.

Pubblicità

Commenta la notizia!