Gallipoli, nuove isole ecologiche informatizzate in città

633
Isola ecologica informatizzata nei pressi della stazione

Gallipoli – Completato il posizionamento delle isole ecologiche informatizzate in città: le strutture possono essere utilizzare dai cittadini in regola con il pagamento della Tari e consentono di differenziare i rifiuti conferendoli in appositi contenitori.

Il servizio si affianca alla raccolta porta a porta già partita lo scorso aprile. Per utilizzare le isole ecologiche informatizzate (alcune delle quali dotate di sistema di videosorveglianza per il controllo di eventuali trasgressori) i cittadini dovranno identificarsi attraverso la tessera sanitaria.

Isola ecologica informatizzata in zona lido

La mappa: ecco dove si trovano le isole informatizzate

Giuseppe Venneri

In questi giorni sono state posizionate due nuove strutture – spiega il vicesindaco e assessore all’ambiente Giuseppe Venneri –, che in aggiunta alle altre due localizzate rispettivamente nel quartiere San Gabriele, precisamente in via Deledda, e nella zona lido, completano la mappa. Adesso è possibile usufruire del servizio con la nuova isola posizionata nei pressi della stazione centrale della città e quella nei pressi della Capitaneria di Porto-Lungomare Marconi”.

Un totale di sei isole, in aggiunta a quelle già note nei pressi del comune di via Pavia e nell’area mercatale, che non lascia spazio ad alcuna forma di inciviltà”.