Gallipoli – Il caffè delle storie del mare” nel chiostro di San Domenico, in centro storico: verrà realizzato grazie al bando regionale “Laboratori urbani in rete 2017 e servirà per “realizzare interventi di adeguamento strumentale e strutturale per lo sviluppo di attività sociali, di produzioni creative e culturali, di aggregazione giovanile, di educazione alla legalità”.

L’avviso pubblico, che ha visto il Comune di Gallipoli tra i destinatari dei finanziamenti, si rifà al programma operativo regionale (Por), asse IX, per “promuovere inclusione sociale, lotta alla povertà, e ad ogni forma di discriminazione”.

In base a quanto contenuto nel progetto esecutivo e nelle relazioni di accompagnamento, la Giunta comunale presieduta da Stefano Minerva aveva presentato la richiesta di finanziamento per una somma pari a 146,393,30 euro. Ha ottenuto la copertura finanziaria per l’intero importo da destinare all’antico Chiostro. Gli interventi previsti hanno avuto l’autorizzazione della Soprintendenza di Lecce, rilasciata il 26 novembre scorso.

Pubblicità

 

 

Pubblicità

Commenta la notizia!