Gallipoli, nel chiostro di San Domenico nascerà il “Caffè delle storie di mare”

541

Gallipoli – Il caffè delle storie del mare” nel chiostro di San Domenico, in centro storico: verrà realizzato grazie al bando regionale “Laboratori urbani in rete 2017 e servirà per “realizzare interventi di adeguamento strumentale e strutturale per lo sviluppo di attività sociali, di produzioni creative e culturali, di aggregazione giovanile, di educazione alla legalità”.

L’avviso pubblico, che ha visto il Comune di Gallipoli tra i destinatari dei finanziamenti, si rifà al programma operativo regionale (Por), asse IX, per “promuovere inclusione sociale, lotta alla povertà, e ad ogni forma di discriminazione”.

In base a quanto contenuto nel progetto esecutivo e nelle relazioni di accompagnamento, la Giunta comunale presieduta da Stefano Minerva aveva presentato la richiesta di finanziamento per una somma pari a 146,393,30 euro. Ha ottenuto la copertura finanziaria per l’intero importo da destinare all’antico Chiostro. Gli interventi previsti hanno avuto l’autorizzazione della Soprintendenza di Lecce, rilasciata il 26 novembre scorso.

Pubblicità

 

 

Pubblicità