Da Gallipoli a Mancaversa, il Sottosopra Fest cambia location

3139

Gallipoli – Ennesimo colpo di scena e cambio di location per gli eventi estivi firmati “Sottosopra Fest”. Solo fino a pochi giorni fa, gli spettacoli con i nomi dei grandi artisti della scena hip hip internazionale sembravano aver trovato casa restando in città, con una formula itinerante che li vedeva protagonisti in diverse location, tutte a Gallipoli. Cosa, questa, assicurata anche dall’amministrazione comunale. Invece, il festival che aveva più volte registrato il sold out, ospitato per anni al Parco Gondar e che avrebbe dovuto tenersi quest’anno alla discoteca Cave (al momento chiusa, come il Gondar, per vicende giudiziarie) sembra proprio costretto a passare un’estate “Sottosopra”.

Ci si sposta a Mancaversa – Ѐ infatti di poco fa la notizia che alcuni grandi eventi saranno spostati all’Arena del Mare di Mancaversa (in via Riccione, tra Mancaversa e Taviano): si tratta dei già annunciati live del 4 agosto con Gemitaiz, del 12 agosto con Carl Brave x Franco 126 e del 15 agosto con Sfera Ebbasta (in foto).

Soddisfatti l’Amministrazione di Taviano e gli organizzatori – Grande soddisfazione per il cambio di location da parte del sindaco di Taviano Giuseppe Tanisi, del vice sindaco Francesco Pellegrino e di tutta la giunta comunale: “Siamo onorati di accogliere nella nostra città non solo artisti ed eventi di questo calibro, ma anche uno staff di professionisti di primo livello nel settore dell’intrattenimento – affermano – che per anni abbiamo potuto osservare nel loro operato al Parco Gondar e con i quali contiamo di instaurare una lunga e proficua collaborazione. Una collaborazione che ha già dato il suo primo risultato con il cambio di denominazione della location: da “Area sagre” ad “Arena del Mare di Mancaversa”.

Fanno eco gli organizzatori del festival: “Ringraziamo il sindaco di Taviano Giuseppe Tanisi e la sua giunta per essersi messi a nostra completa disposizione con grande entusiasmo. Proprio l’entusiasmo dimostratoci che ci ha convinti a sposare questo progetto, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione che auspichiamo possa protrarsi anche per gli anni a venire. Ringraziamo inoltre gli artisti e i management che si sono resi disponibili al cambiamento, basandosi su un rapporto di fiducia instaurato in dieci anni di spettacoli organizzati con il Parco Gondar, che nonostante l’attuale chiusura continua a essere garanzia di professionalità a livello nazionale e internazionale”.

Giochi e street food tutto il giorno – Nelle giornate degli eventi del 4, 12 e 15 agosto, già dal primo pomeriggio presso l’Arena del Mare di Mancaversa saranno disponibili un’area giochi, mercatini e street food. La nuova location sarà raggiungibile con servizi navetta attivi per tutta la giornata e tramite BusForFun. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone, Vivaticket e Ciaotickets. I ticket già acquistati restano validi anche nella nuova location.