“Gallipoli, le storie”: il maestro Enrico Tricarico racconta il legame fra la città e la musica

968
Enrico Tricarico

Gallipoli – La musica al centro del nuovo appuntamento con “Gallipoli, le storie”, il format strutturato in pillole video che raccontano la città: venerdì 5 marzo, alle ore 10, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Comune un incontro con il musicista gallipolino Enrico Tricarico.

Durante l’incontro si parlerà del legame profondo fra Gallipoli e la musica, soffermandosi sui musicisti storici della città e sulla musica tradizionale gallipolina, dalla Pastorale alle musiche per la Settimana Santa.

La città si racconta, dalla strada al web

Organizzato e realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune, il format “Gallipoli, le storie” giunge con l’appuntamento di venerdì al suo tredicesimo episodio.

Obiettivo del progetto è raccontare la città ascoltando le sue voci, quelle che provengono da strade e corti, chiese e frantoi, dai suoi luoghi simbolo e dalle persone che la abitano. Tutto questo usando la potenza dei social network, che permettono di ritrovare una vicinanza anche quando, nell’anno del Covid, la vicinanza è un miraggio.