Gallipoli, il Comune assume sei istruttori amministrativo-contabili. Approvato il bando che avvia il concorso

2708

Gallipoli – Avviato il procedimento per l’assunzione di sei nuovi impiegati comunali a tempo pieno e indeterminato. Il ciak decisivo lo ha dato una determina pubblicata oggi a cura del dirigente del settore competente. L’approvazione dello schema di bando ha aperto il procedimento per individuare e assumere sei addetti per il settore amministrativo –  contabile, categoria contrattuale C del comparto Funzioni locali.

Il Comune naturalmente garantisce che ci sono “le risorse a disposizione in termini di facoltà assunzionali” e che queste assunzioni non pregiudicano “il contenimento della spesa del personale rispetto alla spesa media del triennio 2011-2013”.

Procedure più veloci

Si è scelta una strada concorsuale contenuta nella legge 56 del 2019, che ha lo scopo di ridurre i tempi di accesso al pubblico impiego, valida per il triennio 2019-2021. La decisione che va a concretizzarsi nei tempi necessari si basa su una deliberazione della Giunta comunale del 24 aprile scorso con cui è stato approvato il piano triennale dei fabbisogni di personale per il periodo 2020-2022.