Gallipoli, festa della vela con i dinghy pronti a salpare

923

Gallipoli – Regate, workshop formativi, turismo e la possibilità di incontrare i protagonisti del mondo della vela: tutto questo sarà “Dinghy in festa”, manifestazione in programma sabato 30 e domenica 31 marzo fra il Bellavista Club e le acque del Canneto. L’inaugurazione è prevista venerdì 29, alle ore 19, nella Sala Ponte del Bellavista.

Protagonista dell’evento sarà il Dinghy 12 piedi classico: un’imbarcazione a vela in legno lavorato a mano e tagliato con moderne tecnologie, rappresenta una sintesi di tradizione e innovazione.

Il programma. Sabato 30 e domenica 31 marzo, si comincia alle 9,30 con un tavolo tecnico al Bellavista Club. A seguire, ritrovo sulla banchina del Canneto per l’avvio delle regate, che vedranno la partecipazione di 16 concorrenti fra i migliori velisti provenienti da tutta Italia. Gli appuntamenti nascono con l’obiettivo di offrire agli allievi degli istituti nautici un approfondimento sul mondo della vela, dalla costruzione dello scafo alle tecniche di regata. L’evento è organizzato dal club velico Ecoresort Le Sirenè, in collaborazione con Caroli Hotels.