Gallipoli e turismo: riparte l’info point del centro storico

Apertura no stop fino a mezzanotte e tanti eventi, grazie a un finanziamento della Regione

943
Assunta Titti Cataldi

Gallipoli – L’info point del centro storico verrà riqualificato e potenziato grazie a un finanziamento di 20mila euro che il Comune ha ottenuto dalla Regione. Gallipoli è infatti ai primi posti nella graduatoria dei Comuni pugliesi che beneficeranno delle somme regionali destinate a migliorare il servizio degli info point turistici.

Il progetto prevede l’apertura del centro informazioni a partire da venerdì 12 luglio fino a sabato 31 agosto, con orari no stop fino a mezzanotte. E poi un fitto calendario di mostre, laboratori per bambini, percorsi guidati serali alla scoperta della città, potenziamento dei canali social, stampa e diffusione di materiale informativo.

Un ottimo risultato – dichiara l’Assessore al Turismo, Assunta Cataldi – non solo perché la nostra è tra le prime città in Puglia ad aver ottenuto il finanziamento, ma anche e soprattutto perché potrà contare su un servizio di informazione e promozione a 360 gradi. Tutte le attività in programma saranno un forte attrattore per turisti e visitatori. Ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato notte e giorno per proporre un progetto degno della città e ce l’abbiamo fatta. Grazie di cuore alla Regione Puglia per questa possibilità”.

Pubblicità
Pubblicità