Gallipoli: da Battiti live alla festa di Santa Cristina (con il concerto di Orietta Berti), la città si veste di musica e tradizioni

2675
Festa Santa Cristina GallipoliGallipoli – Continuano gli appuntamenti di luglio di “Hello from Gallipoli”, il calendario estivo realizzato da Comune e Pro loco per vivere le serate in città.

Il concertone di Battiti live 2019, spettacolo musicale a cura di Radionorba, è certamente l’evento più atteso: domenica 21 luglio alle ore 21, presso l’area portuale, saliranno sul palco importanti ospiti nazionali e internazionali. La serata, condotta da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, vedrà esibirsi tra gli altri Baby K, Emis Killa, Vegas Jones, Mondo Marcio, Shade, Gabry Ponte, Mamacita, Alberto Urso, gli Stadio, Gigi D’Alessio, Dolcenera, Benji e Fede, Achille Lauro, Fred De Palma, Arianna e, novità dell’ultima ora, anche Nek.

Dal 20 al 26 luglio la festa patronale di Santa Cristina, che mobiliterà la città sotto il segno della tradizione. Si comincerà il 20 luglio alle ore 21 in piazza Aldo Moro, con l’apertura della festa, la messa e un concerto di musica sacra in onore della Santa: sotto la direzione del maestro Luigi Solidoro si esibiranno i “Solisti salentini”, il soprano Laura De Vita e il coro del Rosario.
Orietta Berti
Orietta Berti

Il concerto di Orietta Berti in chiusura. La festa di Santa Cristina proseguirà poi con tre 3 giorni di fiera su corso Roma, dal 23 al 25 luglio: in programma le esibizioni della cantante Cinzia Corrado e i concerti bandistici Città di Gallipoli, Città di Ailano e Città di Squinzano, fino all’esibizione della taranta migrante dei “Talitakum”. I festeggiamenti si concluderanno venerdì 26 luglio con il concerto di Orietta Berti, alle ore 21 in piazza Tellini.

Non mancherà lo spazio per lo sport: lunedì 22 luglio, a partire dalle ore 19 in piazza Falcone-Borsellino, c’è il terzo saggio di karate a cura delle associazioni sportive Giakam Italia e Meeting Gallipoli.
Pubblicità