Gallipoli: con la scrittrice Maria De Giovanni un incontro per scoprire “Il mare di tutti”, oltre la disabilità

766

Gallipoli – “Il mare di tutti”, senza barriere imposte dalla disabilità: è il progetto portato avanti dalla giornalista e scrittrice Maria De Giovanni. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione verso questo progetto, che vuol far vivere la bellezza delle spiagge salentine anche ai diversamente abili, venerdì 22 febbraio si terrà l’evento dal titolo “Donne per-le-divers-abilità”: l’appuntamento è alle ore 18 presso il Victoria Palace hotel.

L’evento è organizzato dalla locale sezione di Fidapa BPW Italy (presieduta da Anita Marzano), in collaboratore con il Comune e la Pro loco di Gallipoli, l’Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri, e la Commissione pari opportunità provinciale e locale.

Gli interventi. All’incontro prenderanno parte la stessa Maria De Giovanni; il Sindaco di Gallipoli e presidente della Provincia Stefano Minerva; Salvatore Ruggeri, assessore regionale al welfare; Donato De Giorgi, presidente dell’Ordine dei medici; Teresa Chianella, presidente della Commissione pari opportunità provinciale; e Memè MIcale, presidente della Commissione pari opportunità di Gallipoli.

Allieterà la serata il coro della Pro loco, con l’accompagnamento musicale del maestro Enrico Tricarico. Inoltre, le socie Fidapa cureranno una sfilata di creazioni della stilista Maria Muscetra.