Gallipoli, casting per l’edizione 2020 della rassegna “Il tempio delle fole”

689
Attori dell'associazione teatrale Poiefolà  sul palco
Attori dell’associazione teatrale Poiefolà sul palco

Gallipoli – Si terrà martedì 10 settembre il casting nazionale dell’associazione teatrale Poiefolà per trovare attori e attrici tra i 18 e i 65 anni che prenderanno parte alla terza edizione della rassegna di dramma antico “Il tempio delle fole”.

Casting: gli orari e come partecipare

Le audizioni si svolgeranno dalle ore 9 alle 21 nelle sale del Joly Park Hotel (in via Lecce). Per partecipare è necessario contattare la produzione al numero 329.6373342 e mandare la propria candidatura all’indirizzo mail casting@poieofola.it.

Pubblicità

“Il tempio delle fole”: edizione 2020 dedicata a Eschilo

Dopo la rappresentazione di “Edipo Re” e “Antigone” di Sofocle nel 2019, seguita dalle “Baccanti” e la “Medea” di Euripide la scorsa primavera presso il Palazzo baronale di Collepasso, la terza edizione del “Tempio delle fole” sarà dedicata a Eschilo: l’appuntamento è tra aprile e maggio 2020. La rassegna è realizzata con il patrocinio della Provincia di Lecce e dei Comuni di Collepasso, Gallipoli e Taurisano, in collaborazione con le strutture ricettive del gruppo caroli Hotels.

Bambini e teatro: le iniziative

Intanto, non mancano le iniziative che l’associazione teatrale Poiefolà dedica a bambini e ragazzi: dal 10 febbraio al 7 marzo 2020, infatti, a Gallipoli andrà in scena la serie di spettacoli diurni del “Tempio delle fole” riservata agli istituti di istruzione secondaria superiore, con protagonista l’Antigone di Sofocle.

Confermata anche la sezione “Fole nello zainetto”, dedicata a bambini e ragazzi della scuola d’infanzia e della primaria, che già a partire da ottobre potranno assistere alle colorate storie dei fratelli Grimm in “Non c’era una volta”, alle avventure degli artisti del “Circo Caramella” e al viaggio del sommo poeta all’inferno in “Dante, l’investig-autore”.

Gli spettacoli sono itineranti e saranno ospitati negli istituti scolastici durante le ore di lezione. Prenotazioni al numero 327.7764540 o sul sito www.poieofola.it

Pubblicità