Gallipoli, al chiostro dei Domenicani week end di “Suoni e sapori del mare”

865
Renato Pacella e Francesca Sirianni

Gallipoli – Nuovo week end all’insegna delle tradizioni e dell’innovazione al centro Marea, nel chiostro dei Domenicani: sabato 2 e domenica 3 febbraio tornano infatti le visite guidate, i laboratori e le degustazioni della rassegna “Suoni e sapori del mare”, a cura dell’associazione Emys (presieduta da Renato Pacella). 

 

I due appuntamenti rientrano nel progetto “InPuglia365” di Pugliapromozione, patrocinato del Comune di Gallipoli e partito il 15 dicembre. Nei diversi week end, il chiostro dei Domenicani ha già ospitato e continuerà a ospitare iniziative e visite guidate gratuite, sui temi delle quattro stagioni. Dopo l’autunno e l’inverno, questo fine settimana sarà ispirato alla primavera.

 

Il programma. Sabato 2 febbraio si inizierà alle ore 10,30 con una visita culturale all’interno del chiostro di San Domenico, cui seguiranno un laboratorio sonoro sul territorio, canti e tradizioni popolari, degustazioni. Domenica 3 febbraio, invece, sempre con inizio alle 10,30, si terrà una visita esperienziale guidata all’interno del centro Marea; e a seguire racconti sonori e uno show cooking con ricette che rivisitano i piatti di terra e mare in chiave moderna, partendo dai prodotti tipici. Gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria, degustazioni riservate ai primi 30 partecipanti. Info su suoniesaporidelmare.mareagallipoli.it, telefonando al 347.7039082 o via mail a info@mareagallipoli.it.

 

La rassegna “Suoni e sapori e del mare” terminerà con il weekend del 23 e 24 febbraio, dedicato all’estate.