Galatone, nasce il parco giochi davvero per tutti, anche con i soldi degli Scout. Intitolata strada al Sindaco De Mitri

1080

Galatone – Piazza san Pio, nuove giostrine per i bambini. E davvero per tutti quanti: è stato inaugurato il 22 dicembre scorso il nuovo parco giochi “inclusivo” nell’area dove già diversi anni fa sorgeva un piccolo parchetto per i più piccoli.

Nuovi divertimenti accessibili a tutti, cofinanziati dal clan “Frodo Buggins” del gruppo scout Galatone 1 “Don Mimino Colazzo”, in collaborazione con la “Compagnia ti Santu Luca” e con l’”associazione Musica Noscia”. “Un sogno realizzato” esultano lupetti e coccinelle accorsi al taglio del nastro di sabato: alla presenza dell’Amministrazione, anche l’animazione curata da “Giardino dipinto”.

Ma sono diverse le novità che in pochi giorni interessano la geografia della città: stamattina lo stradario ha acquistato un nuovo indirizzo, quello della via intitolata al professor Cosimo De Mitri, sindaco di Galatone dal 1970 al 1980. L’arteria in questione è quella adiacente al lato sud dello stadio “Gigi Rizzo”: dopo la messa nel vicino santuario della Madonna della Grazia in onore di De Mitri, il Sindaco Flavio Filoni ha presenziato all’intitolazione.