GALATONE. Migliaia di piccole luci bianche sono pronte ad accendersi su tutta la città per illuminare le festività natalizie. Luminarie installate, ancora una volta, con il contributo dell’Unione commercianti, i cui membri hanno fatto collocare particolari arredi luminosi all’esterno delle proprie attività commerciali, ed anche con una somma, pari a 5.500 euro stanziata dall’Amministrazione comunale, che ha disposto l’addobbo delle cinque piazze principali del paese: piazza San Sebastiano, piazza Crocifisso, piazza Umberto I, piazza Pertini e largo Sant’Antonio.
Sarà festa anche per tante strade del paese, per quelle che ospiteranno diversi eventi per grandi e piccini organizzati dall’Unione commercianti e dall’Amministrazione comunale. Torna infatti “Gustiamo l’arte”, con i mercatini di Natale giunti alla seconda edizione: per le prime tre domeniche di dicembre (i giorni 7, 14 e 21) viale XXIV Maggio e piazza San Sebastiano si immergeranno totalmente nell’atmosfera natalizia tra bancarelle, sapori e soprattutto animazione. Non mancherà, poi, il tradizionale appuntamento della festa dei bambini, in piazza Crocifisso, l’8 dicembre con la discesa di Babbo Natale dalla torre Pignatelli.
A seguire, il 21 dicembre, alle ore 19,30, presso l’aula liturgica della parrocchia Sacro Cuore, il concerto gospel “Just4Jesus” con Tyna Casalini a cura dell’associazione culturale “Gabriele Inguscio”; nella serata del 27, poi, sotto il cielo ligneo della chiesa madre, nel cuore del borgo antico, il tradizionale Concerto di Natale e lo scambio di auguri da parte dell’Amministrazione comunale. Il 2 gennaio, infine, ancora una volta nella chiesa del Sacro Cuore, un concerto a cura dell’associazione bandistica “Galatea”.