Salvatore Della Villa

Galatone – Al via la nuova stagione del Teatro Comunale, per il secondo anno consecutivo coordinata dalla compagnia “Salvatore Della Villa”. I “Teatri dell’Agire” prenderanno il via il prossimo 21 dicembre nell’ex “Cinema Minerva”, quando il padrone di casa e direttore artistico, Della Villa, esordirà ne “Il veleno del teatro”, insieme a Emanuele Murgese.

Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio fra i volti noti sul palco. Un musical, invece, in programma per l’ultimo sabato dell’anno (il 29 dicembre): “Cattedrale”, tratto dal “Notre-Dame de Paris”, portato in scena dalla compagnia “Attoterzo”. Due volti conosciuti al grande pubblico per la commedia “Notte di follia”: sono Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, sul palco del Comunale il prossimo 11 gennaio, mentre una settimana dopo toccherà a “La guerra dei sessi” con Francesca Milani e Danilo De Santis. Il 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, ecco il “Processo a Dio”, portato a Galatone dalla compagnia “Theatrum”.

Ettore Bassi

E c’è pure Ettore Bassi. Il Teatro Comunale di Galatone ospiterà nei prossimi mesi anche “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché” della “Seven Cults” (8 febbraio), “Semi di zucca” di Mario Zucca (22 febbraio), e “Più Shakespeare per tutti” il 1° marzo, con la coppia Signorile-Stornaiolo. Il 15 marzo “Non c’è posto per 3” (“Compagnia De Loi”), poi tocca a Ettore Bassi con “Il sindaco pescatore” (5 aprile) e “That’s amore” di Marco Cavallaro, il 26 dello stesso mese. La “Compagnia Della Villa” infine chiuderà la rassegna (in data ancora da definire) con un classico: “Romeo e Giulietta”.

Pubblicità

Sono in tutto dodici gli spettacoli in programma dall’inaugurazione a maggio, con gli abbonamenti acquistabili al botteghino del Comunale il lunedì e il giovedì dalle ore 17 alle 20 (fino al 10 dicembre).

Info e prenotazioni ai numeri 329.7155894 – 327.9860420, o via mail a salvatoredellavilla.teatro@gmail.com.

Pubblicità

Commenta la notizia!