“Freedom – oltre il confine” porta Roberto Giacobbo a scoprire gli ipogei di Presicce-Acquarica. La troupe in piazza del Popolo

7415

Presicce-Acquarica – Sorpresa ieri piazza del Popolo, a Presicce, per l’arrivo della troupe di “Freedom oltre il confine”, il programma di Italia 1 che va “alla scoperta del mondo delle pseudoscienze e del mistero”.

Il conduttore Roberto Giacobbo, dopo aver visitato altri comuni del Salento, ha fatto tappa a Presicce, dove è arrivato di mattina ed è andato via poi la sera. Impossibile non notare la troupe che si è fermata a lungo nel cuore di Presicce. Il grande furgone della produzione ha attratto sguardi di avventori curiosi che hanno sostato affascinati e non hanno esitato a fare foto, osservando da lontano il lavoro di Giacobbo e del suo staff.

A febbraio in tv

Giacobbo e i suoi sono poi scesi negli ipogei del paese registrando dei servizi per il programma che dovrebbe andare in onda a febbraio 2021. Poi la visita è proseguita sul palazzo Ducale. «La troupe di Freedom è arrivata nella nostra comunità alla scoperta della straordinaria rete di frantoi sotterranei che non finisce di stupire i media nazionali e, anche questa volta, ha la possibilità di mostrare le sue bellezze al grande pubblico», si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune, dove si ringrazia la Pro loco per la collaborazione.

Oltre alla storia e ai misteri, però, la troupe si è lasciata incantare anche dalla bontà dei prodotti tipici: per “spezzare la fame” al lavoro, qualcuno è andato a prendere un bel vassoio di rustici fumanti, decisamente apprezzati da tutti. Perché anche la pancia vuole la sua parte.