Finanziamento regionale da 50mila euro: riapre il “micro nido” di Alessano

405

Alessano – Ha riaperto i battenti quest’oggi il “micro nido” di Alessano. La struttura comunale offre il servizio gratuito per bambini da 3 a 24 mesi. Il “micro nido” ha sede in via Orfano e può ospitare un numero massimo di 18 bambini. Per informazioni ed iscrizione, i genitori interessati possono scrivere una email all’indirizzo micronidosmile.alessano@gmail.com o contattare il numero 320/0805028.

«Si tratta di un ulteriore potenziamento dei servizi di welfare su cui il Comune di Alessano investe tantissimo», fa sapere il sindaco Francesca Torsello nel ricordare la progettazione sociale costruita nel corso del suo mandato (in autunno si voterà anche ad Alessano per il rinnovo del Consiglio comunale e del Sindaco): «Abbiamo dato vita a percorsi di inclusione innovativi e utili ai vecchi e ai nuovi cittadini, secondo la visione di Alessano “Città dell’accoglienza”».

Francesca Torsello

«Un servizio che dà continuità ad un progetto nato sei anni fa all’interno della progettazione sulla infrastrutturazione sociale regionale e che fa del Comune di Alessano, un punto di riferimento anche per i paesi limitrofi e un polo della formazione e dell’istruzione a “km zero”. Il servizio –  precisa l l’assessore alle politiche di Welfare e all’istruzione Donato Melcarne –  sarà gratuito grazie al finanziamento regionale di 50.000 euro ottenuto nell’ambito del “Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni”».