Fiera, stand enogastronomici e Tango per la Madonna delle Rine a Taviano

558

Taviano – Nel rispetto della tradizione si svolgeranno domenica 6 ottobre i festeggiamenti per la Madonna delle Rine a Taviano. Ad organizzare l’evento, ormai da 29 anni, l’associazione Cultura e Salento in collaborazione con l’associazione SalentFlor e l’Amministrazione comunale.

La fiera del bestiame e il raduno d’auto d’epoca 

Momento clou della festa la Fiera del bestiame alle prime luci dell’alba, dedicata soprattutto agli animali domestici. L’esposizione dei migliori capi di bestiame locale e dei paesi limitrofi viene organizzata negli spazi di contrada Rine, alla periferia del paese, sulla via per Matino. La Fiera prevede l’assegnazione del Trofeo “Italo Vizzi” al miglior esemplare. Nel corso della giornata sono previsti anche il terzo raduno di auto d’epoca (con l’assegnazione del Trofeo “Franco Mergola”) e la Fiera mercato dell’Antiquariato e dell’usato. Allieterà la giornata la Banda musicale “Città di Taviano”.

In serata Tango e musica anni ’70 e ’80

Nel prosieguo della festa, alle 17.30 sarà recitato il Rosario presso la cappella dedicata alla santa. Alle 19, poi, incursione dell’associazione di Tango argentino “Tanguero follia” di Lecce e alle 21 “Fly music” serata musicale anni ’70 e ’80. Saranno allestiti numerosi stand enogastronomici, dove apprezzare sapori e profumi del Salento e bancarelle di prodotti artigianali. Per i più piccoli tanto divertimento con “Bimbilandia”, gonfiabili e altre giostrine, dell’associazione Giò Bubbles. A fine serata i fuochi pirotecnici.

Pubblicità
Pubblicità