Fidas Gallipoli, per la “Festa della mamma” uno speciale invito alla donazione rivolto alle donne

820
Marilù Bembi
Marilù Bembi

Gallipoli – In occasione della Festa della mamma, la sezione Fidas di Gallipoli presieduta da Marilù Bembi e l’associazione Talassemici si riuniranno nella mattinata di venerdì 10 maggio, alle ore 12 presso l’ospedale Sacro Cuore, per un evento di sensibilizzazione verso la donazione del sangue. L’incontro è aperto a tutti e rivolto in particolar modo alle mamme.

Vi prenderanno parte l’assessore Titti Cataldi, la presidente della Commissione provinciale Pari opportunità Teresa Chianella e il coro delle “Lindineddhe”, che dedicherà alle mamme una poesia e un brano.

Per l’occasione ci riuniremo nel reparto talassemici e faremo i nostri auguri alle mamme – afferma la presidente Bembi. – Il tema principale sarà il dono, perché la percentuale di donatrici a Gallipoli è bassissima e dobbiamo cercare di farla aumentare: noi donne diamo la vita e dobbiamo dare anche la speranza a questi bambini bisognosi”.

Domenica 12 giornata di donazione. Durante l’incontro di venerdì mattina, verrà anche lanciato l’invito a partecipare alla donazione del sangue di domenica 12 maggio, dalle ore 8.15 alle 11.15 presso il Centro trasfusionale: a tutti i donatori verrà fatto un omaggio e un dono speciale sarà sorteggiato tra le mamme che verranno a donare. In palio, infatti, un trattamento di salute e benessere personalizzato rivolto esclusivamente alle donne.

Trasferta a Matera. Grande e sentita partecipazione, intanto, per la “Giornata nazionale del donatore”, che si è svolta nei giorni scorsi a Matera: un pullman di 50 persone organizzato da Fidas Gallipoli ha partecipato al corteo che ha visto sfilare 5.500 persone da tutta Italia.