Festa patronale di Sant’Antonio di Padova e Santa Deodata, devozione in musica a Felline

3002

felline  festa di sant'antonioFelline si appresta a vivere il tradizionale appuntamento della festa patronale di Sant’Antonio di Padova e Santa Deodata, nei giorni 17-18-19 ottobre.
A partire da venerdì 9, la novena guiderà i fedeli nella preparazione spirituale al triduo festivo, sino a sabato 17, quando alla santa messa delle ore 19, seguirà la consueta processione, a cui prenderanno parte le autorità civili e militari, e le associazioni religiose e laiche, accodate in devozione ai simulacri dei patroni fellinesi. Domenica 18, le celebrazioni eucaristiche mattutine saranno due: alle ore 8 e alle ore 10.
La liturgia solenne delle ore 19, nella chiesa parrocchiale di “San Leucio martire”, sarà presieduta dal vescovo della diocesi di NardòGallipoli, monsignor Fernando Filograna. In serata, il “Gran concerto bandistico Città di Racale” sarà guidato dal maestro, Maria Grazia Donateo. Lo spettacolo pirotecnico colorerà il piccolo borgo a partire dalle 23.
Lunedì 19, infine, alle ore 20, il gruppo “Sex & Blues” allieterà musicalmente la serata sino alle ore 21,30 quando saranno gli sketch comici di Umberto Sardella e Antonella Genga dei “Mudù” a intrattenere e regalare risate agli spettatori.

Pubblicità