Festa in onore di San Biagio, Maria Leo guida il comitato nella frazione di San Simone

1336

San Simone (Sannicola) – Appuntamento a San Simone nei giorni 27 e 28 luglio per i festeggiamenti in onore di San Biagio il cui comitato è presieduto per la prima volta nella storia di Sannicola da una donna, Maria Leo.

«Noi donne sansimonesi abbiamo sempre fatto parte del comitato festa e lavorato accanto agli uomini per la buona realizzazione della festa. Io, Fiorella Leo, Irene De Filippo e Rita Malorgio, per esempio, facciamo parte del comitato da oltre 12 anni e con gioia e spirito di servizio lavoriamo assieme a Luigi Guido, Osvaldo Tarantino, Daniele Leo, Alessandro Donadei, Mario Imperiale, Gino Ria,Massimiliano De Santis, Luigi Mighali e Alberto Mercuri con profondo senso di devozione nei confronti del nostro patrono San Biagio che anima da sempre la nostra comunità».

I festeggiamenti inizieranno sabato 27 alle 19.30 con la processione per le vie del paese seguita dalla messa in piazza con il vescovo Fernando Filograna. Il 28 alla fine della messa  mattutina sul sagrato della chiesa ci sarà il lancio delle colombe a cura di Cosimo Imperiale, in serata dalle 21 musica popolare con il gruppo musicale “Schiattacore” e risate con il gruppo teatrale comico “I Malfattori” che metteranno in scena lo spettacolo “Tutti a Vancouver”.