Nardò – Successo per le visite senologiche gratuite proposte dal Distretto sanitario. “Per l’8 marzo fatevi un regalo speciale: la prevenzione” è stata l’iniziativa che ha coinvolto 35 donne tra i 25 e i 65 anni di età. Sono state loro ad aderire all’invito recandosi presso il Centro di Senologia accolte dai medici Daniele Sergi, Maria Luisa Raho e Maria Salvati. A loro è stato indicato il percorso clinico-strumentale da seguire in base all’età ed alla familiarità, istruendole sulla patologia mammaria e sui sintomi d’allarme da tenere in considerazione.

La prevenzione «La diagnosi precoce delle patologie mammaria, in particolare dei tumori, è uno degli obiettivi prioritari della Asl Lecce, molto impegnata nel promuovere l’adesione allo screening senologico, per le donne dai 50 ai 69 anni, così come nell’attività della senologia istituzionale, che riguarda invece le fasce di età prima dei 50 e dopo i 69», fa sapere l’Azienda sanitaria.

Le associazioni coinvolte La giornata dedicata alla prevenzione ha pure coinvolto le associazioni Centro per il diritto alla salute, Sos per la vita onlus e Federcasalinghe Obiettivo famiglia.

Pubblicità

 

Pubblicità

Commenta la notizia!