Festa del fuoco, tutto pronto per la focareddha a Gallipoli. Piano traffico del Comune

1023

Gallipoli – A tappe forzate verso la popolare Focareddha, altrimenti detta “Festa del fuoco” a Gallipoli per domani, 17 gennaio, sant’Antonio abate. Il comandante dei vigili urbani, Antonio Cogliandro, ha emanato un’ordinanza per disciplinare il traffico intorno al luogo dell’incendio del falò che non sarà, per motivi di sicurezza, nel piazzale della stazione ferroviaria, come qualcuno aveva affermato nei giorni scorsi, ma nello spazio di via Zacà. (nella foto Festa del fuoco 2018)

Si tratta dell’area all’ingresso da Alezio e da Taviano, in prossimità della stazione degli autobus e di un supermercato. A partire dalle 16,30 sarà vietato il transito di veicoli nel tratto di via Zacà tra il centro Md e gli ingressi nell’area di parcheggio regolamentato.

Dall’area parcheggio sarà possibile uscire solo in direzione della vicina rotatoria, così come si potrà raggiungere quell’area di sosta solo provenendo dalla rotatoria.Si circolerà in entrambi i sensi di marcia poi nel tratto di via Zacà, compreso tra via Pasolini e l’accesso al supermercato.

Del piano traffico intorno alla Festa del fuoco sono stati informati la polizia di Stato, al servizio 118, ai vigili del fuoco, alle aziende di trasporto passeggeri e alla Protezione civile.