Felline, domenica 24 il paese si colora con la sfilata di un Carnevale “a quattro piazze”

1375
Un’immagine dalla scorsa edizione del Carnevale allistino-fellinese. Sul palco i presentatori Anna Lucia Gaetani e Giorgio Adamo

Felline (Alliste) – Tutto pronto per il colorato corteo che vedrà sfilare carri, gruppi mascherati e maschere singole: l’appuntamento con la nuova edizione del “Carnevale allistino- fellinese” è fissato per domenica 24 febbraio. Quest’anno l’evento si svolgerà interamente a Felline. Sarà un Carnevale solidale, con il ricavato da devolvere alla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori).

Il programma. Il corteo partirà alle ore 14 da via Melissano. Successivamente, alle 15, piazza del Donatore di sangue accoglierà l’esibizione e la premiazione dei gruppi, delle maschere e dei carri in gara. Presenteranno la manifestazione Giorgio Adamo e Anna Lucia Gaetani.

L’assessore Marilù Rega

Carnevale a 4 piazze. “Quest’anno la splendida Felline farà da sfondo al Carnevale 2019: sarà un momento di raccolta per il paese e di condivisione in chiave festosa. La gioia e la convivialità accompagneranno una finalità molto più nobile e profonda: la solidarietà – commenta l’assessore all’associazionismo e allo spettacolo, Marilù Rega. – Il calendario è stato concordato e condiviso con i rappresentanti dell’Unione dei Comuni (Alliste, Racale, Melissano e Taviano) per evitare sovrapposizioni di date e permettere ai cittadini di prendere parte ai diversi appuntamenti senza dover scegliere e permettendo a tutti di puntare sulla massima riuscita dell’evento”. Secondo il calendario concertato fra i vari Comuni, alla sfilata di Felline faranno seguito quelle di Taviano il 2 marzo, Melissano il 3 e Racale il 4.

Pubblicità

L’iscrizione al “Carnevale allistino-fellinese” può essere effettuata presso la Biblioteca comunale di Alliste (in via Valentini), fino 23 febbraio, dalle ore 17 alle 19. La quota di partecipazione è di 25 euro per i carri, 20 euro per i gruppi e 2 euro per le maschere. Il premio unico per la categoria carri è di 200 euro. Per i gruppi, primo premio di 100 euro, coppa per i secondi e terzi classificati. Coppe anche per le tre maschere singole più belle. Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 320.4746510 – 327.7617634.

Gli organizzatori. A tessere la tela organizzativa del “Carnevale allistino-fellinese” sono il Comune, “La Band di Babbo Natale” e l’Associazione volontari della Protezione civile, in collaborazione con “La Saratambula”, Puglia promozione, la Consulta giovanile con il suo consigliere delegato Angelo Catamo, l’associazione teatrale “Alitzai”, Anna Lucia Gaetani e il movimento Pro Felline.

Pubblicità