Felline, arte e magia nel borgo per la terza edizione di “Controluce”

3147

Controluce FellineFelline (Alliste) – Il borgo di Felline è pronto a vestirsi a festa per accogliere l’evento più luminoso dell’estate: grande attesa, infatti, per la terza ediIl borgo di Felline è pronto a vestirsi a festa per accogliere l’evento più luminoso dell’estate: grande attesa, infatti, per la terza edizione di “Controluce”zione di “Controluce”, in programma venerdì 30 agosto, quando il centro storico si tramuterà in un paese dei balocchi reso magico e incantevole dall’abile gioco di luci che lo adornerà.

PROGRAMMA FITTISSIMO DI SPETTACOLI E ARTISTI

A esibirsi ci saranno la cantautrice Stefania Dipierro, il fisarmonicista Vince Abbracciante, il Base Terra Quintet, Selenia Stoppa, Walter Santoro, Kallistos band, Vittorio Ciurlia e DJ Push.

I vicoli saranno animati dalle performance di numerosi artisti di strada: performer di street balls, giocolieri, trampolieri, ritrattisti e illustratori. Fra questi, Monsieur Cocò & Fly insceneranno sui trampoli lo spettacolo “Nuvole bianche”, tra coriandoli, bolle giganti ed effetti pirotecnici; Silvio Gioia riprodurrà le ombre cinesi sulle note di Louis Armostrong; gli acrobati del Tournesols Circus si esibiranno tra aria, terra e fuoco; i Girovaghi ruoteranno per strada in sfere giganti; il giocoliere Nocciolina e il mimo Simone Melissano regaleranno uno spettacolo di bolle.

Pubblicità

Controluce Felline

Non mancherà la danza: ci sarà spazio per il tango di Antonio Toma e per le pluripremiate ballerine della Doria Gym.

Mostre. Su idea di Enrica Ciurlia, il castello ospiterà inoltre una serie di mostre artistiche e fotografiche: dalla personale pittorica di Miriam Rizzo curata da Enrico Federico, agli scatti artistici di fotografi quali Riccardo Abbondanza, Enrico Carpinello, Davide Costantini e Valentina Marrocco.

STELLE E LUCI SULLA TERRAZZA DEL CASTELLO

Marilù Rega
L’assessore Marilù Rega

“Tornare bambini: questa è la promessa – spiega l’assessore Rega Marilù. – Non sarà difficile con l’illustratrice Chiara De Florio, il ritrattista Antonio Ditullio, la caricaturista Monica Trisolini e il body painter Mauro Marinosci. Finché con il naso all’insù vedrete scendere dal cielo migliaia di bigliettini poetici e vi sorprenderete a guardare le stelle con i telescopi posizionati sulle mura del castello che, per l’occasione, si vestirà a lume di candela”.

Controluce Felline

SAPORI E DEGUSTAZIONI

Il tutto sarà condito dalla degustazione di vini prodotti dalle cantine selezionate da Giorgia Abatelillo, dall’assaggio di cocktail di erbe selvatiche della macchia mediterranea e dai numerosi stand gastronomici che delizieranno il palato con salato, dolce e frutta a km 0: dai panini del Re della mortadella all’Olio EVO Adamo, dalla pasticceria di Giovanni Venneri alle prelibatezze del Salento Street Food, fino ai prodotti della Pro loco di Alliste e Felline.

(Foto Memories Studio)

Pubblicità