Felline (Alliste), “Calici di cinema” con un omaggio ad Alberto Sordi e Franca Valeri

618
Alberto Sordi e Franca Valeri

Felline (Alliste) – Sarà l’enosteria Vite Colta a ospitare, nella cornice di piazza Castello a Felline, la sesta edizione della rassegna “Lù Mière Calici di cinema”, quest’anno dedicata all’Albertone del cinema nazionale con un cartellone a tema “Sordi da 100 anni”.

Curata da Antonio Manzo, la rassegna propone la fusione del cinema d’autore con la degustazione di pregiati vini salentini abbinati a un gustoso menù. Il primo appuntamento è per mercoledì 2 settembre alle ore 21 (info e prenotazioni al 348.7792184).

Si comincia con “Piccola peste”

La manifestazione mira a rendere un tributo all’indimenticabile attore Alberto Sordi, in occasione del centenario della sua nascita, attraverso una serie di quattro appuntamenti settimanali”, spiegano gli organizzatori.

Il film che apre la rassegna, il 2 settembre, è “Piccola peste”, pellicola del 1955 con la regia di Steno, che ha come protagonista femminile Franca Valeri, una delle attrici più apprezzate di sempre e scomparsa di recente.

Prossimi appuntamenti della rassegna il 9 settembre con “Lo sceicco bianco”, il 16 con “Il giudizio universale” e il 23 con “La più bella serata della mia vita”.