Al lavoro per la VI edizione de “I colori dell’olio”

2223

I colori dell'olio 2013PRESICCE. Ancora destano emozioni le immagini di piazza delle Regioni stracolma di gente per il concerto di chiusura dell’edizione passata della manifestazione “I colori dell’olio”. E quest’anno, l’omonima associazione non vuole fare da meno. Già da tempo il direttivo è al lavoro per organizzare al meglio la sesta edizione dell’evento, che si terrà dal 17 al 19 agosto, e per garantire la buona riuscita ha lanciato un appello a tutti i cittadini e le associazioni che volessero dare il proprio contributo.

«Siamo lieti di rinnovare a tutta la cittadinanza l’invito alla collaborazione con lo staff organizzativo – si legge sul manifesto affisso in paese -. Inoltre si esorta ad una più consistente e sortita partecipazione di tutti i produttori locali di olio, simbolo dell’evento e storico emblema della città». Le candidature devono pervenire entro il 16 luglio. E poi si parte sul serio. C’è da chiudere la scaletta degli ospiti, già definiti per le prime due giornate, ancora top secret per l’ultima; da organizzare i giochi e gli spazi espositivi.

Il cuore della manifestazione sarà sempre piazza delle Regioni per motivi logistici e di sicurezza, ma si cercherà di creare un percorso, grazie anche alle guide turistiche, che arrivi fino a piazza del Popolo e ai suoi ipogei. «Obiettivi e finalità della festa sono sempre gli stessi –  afferma il presidente Andrea Stendardo – promuovere attorno al suo simbolo, tutto il territorio presiccese. Ora siamo concentrati per l’edizione estiva, ma stiamo pensando anche di organizzare un evento invernale, durante la molitura delle olive, magari coinvolgendo anche le scuole». Per mettersi in contatto con l’associazione basta scrivere una mail a info@presicceicoloridellolio.it oppure telefonare ai numeri 320/8166527 (Andrea); 320/8642962 (Marino); 328/1623145 (Giovanni).