Eventi a go-go e all’aria aperta

2169

marzio molle

SANNICOLA. Musica, danza, libri, frutti antichi, gare fotografiche, mostre d’arte e teatro, eventi di solidarietà internazionale, sono solo alcune delle manifestazioni che le vulcaniche associazioni culturali sannicolesi propongono per l’estate.

Dopo il grande successo firmato Metoxè della presentazione del libro “Sotto il segno della bilancia” scritto dal “Buon Fabio” di Striscia la Notizia del 21 luglio, che affronta tra il serio e lo scherzoso il tema dell’obesità, e della serata benefica di raccolta fondi per “Arcobaleno per la Tanzania” con mostra fotografica il 23 luglio, è la volta, il 25, di Novalba, altra associazione giovanile neonata con “Noche de Tango” in piazza della Repubblica, serata dedicata agli amanti del ballo argentino. La Polisportiva Fedele, il 28, durante la festa di San Biagio organizza la “Festa della torta”, preludio alla “Sagra delle cose nosce” del 7 agosto nella ex scuola elementare di San Simone.

Il 30 luglio, intanto, l’assessorato alla Cultura, guidato da Marzio Molle (foto), propone il teatro dei burattini e la presentazione del libro “Tipi da bicicletta” di Isabella Christina Felline alle 21 in piazza della Repubblica e il primo agosto (stessa piazza) il concerto dei Verseta. Poi il 2 agosto il “Buon Fabio” sarà di nuovo ospite a Lido Conchiglie per la presentazione del suo libro, a cura, stavolta di Pro loco e Novalba. Dal 3 agosto (e a seguire per tutti i giovedì del mese), sempre l’Amministrazione comunale organizza “Vai col liscio e latino- americano” in piazza.

Il 4 agosto, Metoxè, organizza il convegno “Le radici dei frutti antichi” con il ricercatore Francesco Minonne (cooperativa olearia di via Alezio). Nella stessa giornata, Proloco organizza la gara di pesca riservata ai ragazzi, il pianobar con “Lino” e la premiazione del concorso fotografico “La tua estate nel Salento”. Il 5 agosto Novalba organizza in piazza della Repubblica “Arte in piazza”, con artisti vari  e teatro.