Equitazione, i successi della giovane Alessandra De Giorgi (da Morciano di Leuca) in sella a Ganador

613

Morciano di Leuca – Tra oltre 150 cavalieri che hanno gareggiato ai campionati regionali invernali di salto a ostacoli di equitazione, si è fatta valere la prova di Alessandra De Giorgi in sella a Ganador.

L’atleta che vive a Morciano di Leuca ha conquistato la medaglia d’argento nei Criterium riservati alla categoria Primo grado, in occasione della competizione riconosciuta dal Coni e indetta dalla Federazione italiana sport equestri, che si è svolta a Lizzanello nell’ultimo week end presso il Centro ippico Colò, presieduto da Luca Miccoli.

I successi

La giovane di Morciano, del “Centro ippico delle rose”, è stata preceduta soltanto dalla leccese Ludovica Rizzo riuscendo a portare a casa una medaglia prestigiosa sbaragliando la nutrita concorrenza sotto gli occhi del presidente della Fise Puglia, Francesco Vergine.

Per la De Giorgi si tratta del secondo argento consecutivo dopo quello conseguito a ottobre scorso agli Arezzo equestrian centre che si sono svolti nella località di Gentile Sanzeno. Tra i risultati più importanti dell’anno scorso spicca le medaglia d’oro conquistata ai campionati regionali Horse Club Terra Jonic a San Giorgio Ionico.