Elezioni regionali in Puglia: a due settimane dal voto proseguono incontri e presentazioni di liste

311

Gallipoli – Sempre più frequenti ed intense le iniziative per le elezioni del 20 e 21 settembre. In palio il governo della Regione Puglia per i prossimi cinque anni (a causa del Covid le votazioni sono slittate).

 

Oggi a Lecce è stata presentata la lista dell’Udc, a sostegno di Raffaele Fitto presidente. Sono Elisa D’Aprile – Vernole; Damiano D’Autilia – Lecce; Giuseppe Antonio Palma – MelpignanoAntonio Scarcella – TricaseValentina Dainese – Veneto; Larissa Pagliara – Arnesano; Nicola D’Agostino – Novoli; Francesco Cazzella – Lecce; Salvatore Avantaggiato – Sogliano Cavour; Giovanni De Giorgi – Cursi.

 

Vi hanno partecipato Raffaele Fitto, candidato presidente, l’on. Lorenzo Cesa e Maria Fida Moro, La lista si chiama Udc – Nuovo Psi ed è stata presentata a Lecce presso il Best Western Plus “Leone di Messapia Hotel e Resort”.

 

Pomeriggio dedicato al Salento quello di Antonella Laricchia, candidata presidente del M5S e della civica Puglia Futura con tappe a Porto Cesareo, Calimera e Corsano mentre venerdì 11 sarà alle 19 all’Acaya golf resort ed alle 21 a Maglie.

Per “Senso civico” con Michele Emiliano presidente, a Lecce oggi anche il ministro alla Salute,  Roberto Speranza con il candidato e capolista di Senso civico – Nuovo Ulivo, Ernesto Abaterusso di Patù.

 

Proseguono in giro per la regione anche gli appuntamenti elettorali dei candidati presidente Ivan Scalfarotto per “Italia viva”, Mario Conca per la lista “Cittadini pugliesi”, Pierfranco Bruni per Movimento fiamma tricolore, Nicola Cesiria con la lista “Lavoro Ambiente Costituzione” e Andrea D’Agosto con “Riconquistare l’Italia”.