Elezioni comunali a Presicce-Acquarica: Giacomo Monsellato primo candidato Sindaco

7384

Presicce-Acquarica – È Giacomo Monsellato il primo candidato sindaco ufficiale per le prossime elezioni amministrative a Presicce-Acquarica, le prime dopo la fusione. La sua candidatura nasce dall’intesa tra il gruppo “Post_16” (di cui Monsellato è esponente) e il gruppo di Giacomo Palese. Spiazzati, al momento, tutti gli altri partiti che ancora sono in alto mare nella scelta del nome di riferimento.

Giacomo Monsellato è stato già sindaco di Presicce dal 1995 al 1999 in una coalizione di centrosinistra, e poi in Giunta con Antonio Luca, e più volte aveva dichiarato di non avere intenzioni di candidarsi; mentre Giacomo Palese è stato ex vicesindaco di Acquarica del Capo (centrodestra), che ha accettato di non presentare la sua candidatura a Sindaco, “a favore di un progetto nuovo”.

«L’obiettivo fondamentale è quello di tracciare un percorso civico aperto e inclusivo, concretamente partecipato per accendere realmente lo spirito fondativo necessario a unire le comunità e ad affrontare al meglio il particolare momento del nascente municipio di Presicce–Acquarica. È il momento di costruire il nuovo paese per ora fuso solo sulla carta – fanno sapere dal nuovo gruppo – recuperando il tempo perso e ridisegnando, con realismo e trasparenza, tutti quei servizi e quegli spazi che devono puntare a migliorare la qualità della vita dei cittadini».