Parabita – Un confronto diretto tra i due candidati sindaco di Parabita per ascoltare le loro idee e la loro visione del paese. Lo propone il gruppo “Io sono Parabita”, un’associazione spontanea di cittadini attiva dal 2017 con alcune iniziative di sensibilizzazione sui temi della legalità.
L’appuntamento con l’approfondimento sui temi della campagna elettorale è previsto per sabato 18 maggio, alle 18, presso l’aula Auditorium Angelica della scuola media Dimo.

Protagonisti della serata saranno i due candidati sindaco, Tiziano Laterza e Stefano Prete, che si sottoporranno ad un fuoco di fila di domande utili a fare chiarezza sulla loro visione programmatica del futuro del paese. Tasse, opere pubbliche, cultura, sport, verde pubblico: in tre minuti i due sono chiamati a raccontare i loro piani di rilancio di Parabita, spiegando cosa intendono fare e con quali risorse.

«La campagna elettorale – spiegano i promotori – è un momento essenziale che pone sia i candidati che gli elettori di fronte alle questioni importanti e urgenti di una comunità. Partecipare ed informarsi, per esercitare in modo libero e consapevole il proprio diritto al voto, è fondamentale». L’incontro, moderato dalla giornalista Daniela Palma, sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook del comitato organizzatore “Io sono Parabita”.

Pubblicità

“La nostra scuola” è, invece, l’iniziativa rivolta prevalentemente al mondo dell’istruzione e delle scuole, calibrata sulla partecipazione di ragazzi e dei loro genitori: il dialogo con i candidati organizzato dal “Comitato genitori” dell’Istituto comprensivo è previsto per questa sera alle 19 nella scuola media.

Pubblicità

Commenta la notizia!