Elena Pacella, di Felline, eletta Commendatore della Repubblica da Mattarella

2434

Felline (Alliste) – C’è anche una fellinese tra gli “esempi civili” premiati dal presidente Sergio Mattarella con l’onorificenza di Commendatore della Repubblica italiana: si tratta della dottoressa Elena Pacella, primario del Pronto soccorso di Oculistica dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Elena Pacella
Elena Pacella

La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi presso il Palazzo della Provincia a Roma. Presenti alla proclamazione il prefetto di Roma Gerarda Pantalone, Pier Francesco Pingitore, Silvana Fedele della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Fernanda Pacella.

I complimenti. Il sindaco Renato Rizzo e l’Amministrazione comunale di Alliste, attraverso una breve nota, si sono congratulati con Pacella per il prestigioso riconoscimento conseguito. In particolare, l’assessore ai Servizi sociali Patrizia Palese ha affidato alla sua pagina Facebook la soddisfazione e l’emozione per il successo della concittadina: “Amiamo la tua semplicità, il tuo sorriso sempre pronto, l’amore per la tua terra – scrive –, siamo onorati della tua dedizione e della tua professionalità nell’essere medico. Congratulazioni!”.

Pubblicità

Il titolo di Commendatore della Repubblica attesta la benemerenza della dottoressa Pacella nel suo impegno medico, ponendola tra gli esempi più significativi di etica professionale e di testimonianza dei valori repubblicani italiani.

Pubblicità