“Egoista a 18 anni?”, a Gallipoli esperienze a confronto con mons. Luigi Bettazzi

340

Gallipoli– “Egoista a 18 anni?” è l’interrogativo che fa da sfondo all’incontro con l’autore in programma questa sera alle 19 presso l’istituto delle suore degli angeli, in via Kennedy 7 a Gallipoli.

Prendendo spunto dal titolo del libro (edizioni “La meridiana”) di monsignor Luigi Bettazzi, presente alla serata, si ascolteranno le esperienze di alcuni giovani “diversamente impegnati nell’associazionismo, nel volontariato e nel mondo del lavoro”, come affermano i promotori. 

L’autore e i promotori

L’incontro è promosso dalla parrocchia Sant’Antonio di Padova in collaborazione con il Servizio diocesano di Pastorale giovanile, Pax Christi Gallipoli e Interact Gallipoli. La serata, coordinata dalla psicologa Beatrice Sances, prevede gli interventi musicali con la cetra di Tommaso Reho.

Pubblicità

“Proprio voi giovani – scrive sulla copertina del libro il vescovo emerito di Ivrea già presidente internazionale di Pax Christi – non responsabili del passato ma proiettati nel futuro, dovete farvi carico di questo rinnovamento del mondo creato da noi adulti, un mondo che diventi da egoista a solidale, valorizzando le vostre capacità, impegnandole nella vita personale e di gruppo, inserendovi  nella vita politica che dovrebbe essere, più ancora che la difesa della propria libertà e dei propri interessi, la speranza di un mondo migliore”

Pubblicità