Ecografo wireless e poltrone per l’allattamento donate all’ospedale di Scorrano

443
L’ospedale di Scorrano

Scorrano – Un ecografo ultraportatile wireless e dodici poltrone per l’allattamento al reparto di Pediatria del presidio ospedaliero “Veris delli Ponti” di Scorrano: a donarli sono le associazioni “Cuore e mani aperte – Odv” e “Lorenzo Risolo onlus”.

Le attrezzature saranno consegnate mercoledì 16 dicembre alle ore 9. Presenti alla cerimonia di consegna il direttore sanitario dell’ospedale di Scorrano, Osvaldo Maiorano; il direttore del reparto di Pediatria, Carmelo Perrone; il presidente dell’associazione “Cuore e mani aperte – OdV”; don Gianni Mattia; e la presidente dell’associazione “Lorenzo Risolo onlus”, Sonia Risolo. L’evento sarà tramesso in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione “Cuore e mani aperte – Odv”.

La strumentazione donata

La poltrona per allattamento è pensata per stimolare il neonato ad assumere una posizione naturale e confortevole mentre allatta, grazie a un sistema di dondolamento dolce.

L’ecografo ultraportatile wireless permette di eseguire l’ecografia direttamente a letto ed è usato anche nelle Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) pediatriche. Lo strumento è particolarmente utile per trattare i bambini con sospetto contagio Covid.