Ecco i “super bravi” dell’Iiss “Cezzi De Castro-Moro” di Maglie. Maturità da ricordare anche con un video

2369

Maglie – Sono davvero tanti i “super bravi” che si sono distinti agli esami di maturità presso l’IISS “Cezzi De Castro-Moro” di Maglie. Tra tutti gli indirizzi  (Amministrazione, Finanza e marketing, Sistemi informativi aziendali, Relazioni internazionali per il marketing, Turismo, Costruzioni, Ambiente e territorio, Liceo delle Scienze umane) sono stati 38 gli studenti che hanno ottenuto il massimo della votazione (13 pure con lode).

Per salutare la loro scuola, gli studenti della maturità hanno deciso di realizzare un video che verrà pubblicato nei prossimi giorni sui canali social dell’Istituto, raccontando le emozioni provate (in un anno “particolare” anche per l’emergenza Covid), l’impegno profuso, la gioia e i progetti per il futuro.

Tutti i “super bravi”

Nel Liceo scienze umane (Lsu), massimo dei voti per Giorgia Boscaglia (di Castro), Elisabetta Carluccio (Muro Leccese),  Marta Cerfeda  e  Alice Coluccia (Marittima di Diso), Clarissa Manisi (Nociglia), Marika Rossetti (Sanarica) e Alessia  Antonaci (Cursi), quest’ultima con lode.

Per l’indirizzo Amministrazione, finanza e marketing hanno ottenuto 100 e lode: Miriam Giannachi (Corigliano d’Otranto), Luca Martano (Cursi), Daniele Pino (Otranto), Tobia Toma (Santa Cesarea Terme), Ilaria Tramacere (Poggiardo) e Francesca Volpini (Neviano). Hanno concluso il loro percorso con 100: Eleonora Catamo (Cursi), Laura Linciano (Corigliano d’Otranto), Valentina Rizzello (Spongano), Manila Rubichi (Cannole), Antonio Tramacere (Castrignano dei Greci), Laura Vantaggiato (Sogliano Cavour), Fiorella De Marco ed Eleonora Marrocco (di Otranto).

Relazioni internazionali per il marketing (Rim): hanno ottenuto 100 e lode: Valentina Cazzetta (Palmariggi) e Erica Lazzari (Nociglia) mentre Agata Adamuccio (Maglie) e Martina Lorenzano (Muro Leccese) concludono il loro percorso di studi con 100.

Nell’indirizzo Sistemi informativi aziendali (Sia) il 100 è stato raggiunto da Rosy Bianco (Cursi), Siria Chiri (Muro Leccese), Nicolò Pino (Maglie) e Arianna Pulimeno (Corigliano d’Otranto). Ha ottenuto anche la lode Alessandro Ciriondola (Maglie).

Nell’indirizzo Turismo massimo dei voti per Noemi Bramato (Tricase), Stefano Brocca (Muro Leccese) e Francesco Matteo Schito (Otranto). È stata riconosciuta la lode a Annalucia Bellisario (Otranto), Sara Chittano (Neviano) e Rita Margarito (Montesano Salentino).

Costruzioni, ambiente e territorio (Cat): massimo dei voti per Alberto Pitardi (Cursi) e Giulia Tundo (Cutrofiano).

Gli auguri del dirigente

Esprime soddisfazione il dirigente  Augusto Spicchiarelli: «A nome di tutta la comunità scolastica invio i meritatissimi complimenti a tutti gli studenti che hanno concluso il loro percorso formativo presso la nostra scuola, punto di arrivo e, nello stesso tempo, di inizio di una nuova avventura nel mondo universitario o del lavoro. I brillanti risultati conseguiti dai nostri alunni rappresentano per me e per tutti i docenti dell’IISS “Cezzi de Castro Moro” un motivo di grande soddisfazione, ma anche un importante riscontro dell’attenzione che, da sempre, poniamo verso gli studenti e verso la loro formazione».

Un pensiero particolare ai ragazzi che lasciano il percorso superiore con il massimo dei voti e alcuni con la lode: «Rivolgo complimenti speciali – continua il dirigente – ai 38 studenti che hanno saputo raggiungere l’eccellenza conseguendo la Maturità a pieni voti, in alcuni casi accompagnati anche dalla lode della Commissione. A tutti auguro il meglio possibile per il futuro, sperando che sia pieno di soddisfazioni, consapevole che il traguardo appena superato ha già fatto emergere un nuovo obiettivo da raggiungere».