Eccellenze del cibo e dell’ospitalità a Lecce per la terza edizione di FoodExp

1204

Lecce – Dibattiti, laboratori, conferenze e degustazioni per esplorare il mondo della ristorazione e dell’ospitalità: lunedì 28 e martedì 29 settembre a Lecce, presso il quattrocentesco chiostro dei domenicani (in via San Pietro in Lama), è in programma la terza edizione di “FoodExp – Food life experience”. 

La manifestazione è uno degli appuntamenti principali per il settore cibo e viaggi in tutto il Sud Italia e quest’anno punta l’attenzione su “Young in the future”, i giovani talenti che si stanno facendo conoscere come il motore di ristoranti e alberghi stellati. Gli appuntamenti di FoodExp sono spalmati su tutta la giornata (dalle ore 10 alle 19,30). Ingresso 20 euro; ridotto studenti 10 euro. Info e biglietti su foodexp.it.

Gli ospiti 

Chef, ristoratori, esperti di marketing, fotografi e giornalisti animeranno la due giorni della manifestazione, costellata di ospiti di prestigio. Fra gli altri, ci sono il rettore di Unisalento Fabio Pollice; l’ideatore di Identità golose Paolo Marchi; Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, che presenteranno il Premio emergente 2021; e poi Giovanni Ciullo  di “D La Repubblica”; Arianna Galati di “Marie Claire Italia”; gli chef stellati Domenico Schingaro, Teresa Galeone, Angelo Sabatelli.

Numerosi anche gli ospiti dal Sud Salento: presenti Lorenzo Marra di Cantine Schola Sarmenti (Nardò); Roberto, Fabio e Valentina Rizzo della Farmacia dei Sani di Ruffano; Mattia Stranezza del ristorante Aqua di Porto Cesareo; e il preside dell’Istituto alberghiero di Santa Cesarea Terme Paolo Aprile.