È salentina, di Alessano, una delle aziende italiane più in salute

8496
(Foto d’archivio)

Alessano – È salentina una delle aziende con le migliori prospettive di crescita per il 2021: si tratta del laboratorio di analisi veterinarie MyLav, nato nel 2002 con sede legale ad Alessano.

L’azienda ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il riconoscimento “Leader della crescita” assegnato da “Il Sole 24 Ore” e “Statista”.

I numeri del successo

A raccontare la crescita di MyLav sono i dati: negli ultimi tre anni, infatti, l’azienda è passata da 6 a 29 dipendenti, con circa 100 collaboratori che ricoprono diverse figure professionali (medici veterinari, staff interno, rete informativa ed esperti esterni).

Il fatturato ha registrato dal 2016 al 2019 un incremento del 166% e per il 2021 le prospettive di crescita sono del +30%. Per il 2020, invece, si prevede di chiudere con un fatturato di circa 7 milioni di euro.

Guglielmo Giordano, amministratore unico di MyLav, dichiara: “Siamo entusiasti del nuovo riconoscimento, perché sappiamo che è stato frutto di anni di duro lavoro, studio intenso e anche tanti sacrifici. Continueremo a lavorare così intensamente come abbiamo sempre fatto, certi che sempre più veterinari decideranno non solo di affidarsi alla nostra struttura, ma di diventare dei veri e propri partner. Speriamo anche che la medicina veterinaria continui a fare dei passi da gigante come sta facendo in questo momento, per offrire agli specialisti, e in ultima battuta ai proprietari, un servizio sempre migliore”.